Una particolare specializzazione di Pessina Tubi spa è costituita dai tubi d'acciaio trafilati a freddo, ovvero prodotti ottenuti con il procedimento della trafilatura.
Tubi laminati a caldo senza saldatura per lavorazioni meccaniche dal diam. 42.4 al diam. 914 con gli spessori previsti dalle norme in qualità E355 – S355 – ST 52 – FE 510 forniti in lunghezza commerciale o con possibilità di taglio a misura.
Pessina Tubi spa si occupa del commercio di tubi e tubazioni da oltre settant'anni, ed ha dunque raggiunto un'esperienza tale da renderla fornitrice di fiducia per numerosi clienti sparsi su tutto il territorio italiano.
I tubi per circuiti oleodinamici sono una componente essenziale all'interno di molti impianti, poiché svolgono l'indispensabile ruolo di raccordo tra i diversi settori, ovvero fungono da tramite per il passaggio degli oli idraulici mandati in pressione per la movimentazione dei pistoni.
I tubi senza saldatura, a prescindere dalla tipologia di acciaio impiegato per la loro produzione, dal diametro e dallo spessore, offrono delle garanzie di resistenza e compattezza di notevole entità...
Dell'ampissimo catalogo di Pessina Tubi fanno parte, ad esempio, i tubi per alte pressioni, ovvero tubi per la conduzione di gas, lisci e realizzati in acciaio Fe 45-1 (UNI 7088/72) senza saldatura...
I tubi d'acciaio di precisione sono una componente essenziale per l'industria contemporanea, perché consentono di realizzare impianti, circuiti e meccanismi di alta precisione sfruttando le ottimali caratteristiche di raccordo e tenuta che questi manufatti rendono disponibili.
Oltre ai tubi per acqua e gas neri e zincati, il catalogo di Pessina comprende tubi d'acciaio di precisione, tubi per alte pressioni, tubi per circuiti oleodinamici, tubi bollitori, e prodotti siderurgici vari come tondi, angolari, profilati, lamiere, travi.
Curve e raccordi senza saldatura serie ISO o ASA in qualità FE oppure ASTM A 234 WPB - WP6 oppure TP 304/304L o TP 316/316L